Motori

Auto usate: dove trovarle e segreti per fare un buon affare

auto usate

Se sei nervoso all’idea di acquistare delle auto usate, ma il tuo budget non ti permette di fare altrimenti, una concessionaria Das Welt Auto è il punto più semplice da cui partire, perché le sue vetture di seconda mano, oltre ad aver avuto un solo proprietario, prima di essere messe in vendita sono state sottoposte a 110 test in officina, per darti il massimo della sicurezza e far valere ogni euro speso. Oltre a ciò, ciascuna vettura usata viene fornita con una garanzia di qualità, trasformando subito il tuo acquisto in un ottimo affare.

Vetture di seconda mano: perché conviene acquistarle in concessionaria

Se scegli di acquistare la tua vettura usata in concessionaria, oltre ad avere la certezza che quella vettura è stata sottoposta a un’ispezione molto rigorosa, potrai ottenere una buona garanzia.

Da DWA, per esempio, a seconda del pacchetto che sceglierai tra i quattro disponibili, potrai ricevere una garanzia valida tra i 12 e i 24 mesi.

Ciò ti darà una maggiore tranquillità e, anche se il prezzo dell’auto ti sembrerà più alto, avrai la certezza che quell’auto è stata controllata con cura ed è coperta da una garanzia.

L’acquisto da un venditore privato, al contrario, potrebbe farti risparmiare questi costi iniziali più elevati, ma potrebbe rivelarsi un falso risparmio, in quanto l’auto potrebbe finire per costarti di più in riparazioni.

Inoltre, sebbene tutti i venditori debbano rispettare legalmente la legge sui diritti dei consumatori, potrebbe rivelarsi molto più difficile far valere i tuoi diritti con un venditore privato, soprattutto se quest’ultimo è senza scrupoli.

Potrebbe essere necessario agire anche in modo rapido, poiché il diritto di rifiutare un veicolo e di richiedere un rimborso completo a causa di un guasto è solitamente limitato ai primi 30 giorni e ciò a cui hai diritto varia dopo la scadenza di questa data.

Una concessionaria DWA, oltre a garantirti sicurezza e affidabilità, ti eviterà anche questi potenziali mal di testa e, per qualunque domanda o dubbio, il suo staff sarà a tua disposizione e potrai contare, in ogni momento, sulla sua gentilezza e sulla sua professionalità.

Prima della scelta definitiva: considera cosa stai cercando e a cosa ti serve l’auto

L’acquisto di un’auto, che sia usata o nuova di zecca, è un investimento importante, soprattutto se non puoi contare su un budget smisurato oppure devi acquistare la vettura per la famiglia o per ragioni di lavoro.

Per questo motivo, prima di fare la scelta definitiva, è fondamentale che tu consideri con attenzione le tue esigenze e l’utilizzo che ne farai.

Per esempio, se intendi usarla per pochi giorni a settimana e solo per i tragitti brevi, come ad esempio quello casa-lavoro, potresti correre il rischio di sacrificare qualche garanzia e di puntare sul prezzo più basso possibile.

Se però non è questo il caso, o il tuo posto di lavoro o di studio si trova molto distante da casa tua, non esitare a scegliere la sicurezza di una concessionaria DWA. Il più delle volte è sempre meglio pagare qualche euro in più piuttosto che ritrovarsi a piangere in seguito.

Hai altri dubbi? Contatta la tua filiale Volkswagen più vicina per ottenere le risposte che cerchi e scoprire di più sul circuito Das Welt Auto.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.