Motori

Macchine in leasing: perché sono diventate popolari tra i giovani

auto leasing

Nel corso del 2021, con l’aumento della domanda di mobilità personale, le macchine in leasing hanno visto una rapida crescita. Anche se il mercato del leasing auto deve ancora raggiungere il livello delle vendite e del noleggio a lungo termine, un numero sempre più elevato di giovani utenti sta scegliendo il leasing, in quanto lo trova un’esperienza più semplice e senza problemi rispetto al possesso di un veicolo.

Il leasing, un’esperienza senza confini

Ci sono però anche altre ragioni dietro la crescita della popolarità del leasing. Per i titolari di start up, per esempio, il leasing auto offre un’esperienza simile a quella del possesso di un veicolo personale, ma senza le spese della manutenzione e dell’assicurazione auto, in quanto sono già incluse nella rata mensile e non vengono conteggiate a parte.

In qualità di locatore, Volkswagen si prende cura di questi inconvenienti burocratici al posto dell’automobilista, togliendogli un peso dalle spalle e facendogli pensare solo al piacere della guida.

Al termine del contratto di leasing, se lo desidera, l’utente può acquistare la vettura, pagando la cifra residua, oppure restituirla e sostituirla con una più performante e adatta alle sue nuove esigenze.

Un altro aspetto per cui molti giovani scelgono il contratto di leasing, è la possibilità di provare l’esperienza di proprietà di un veicolo prima di acquistare lo stesso modello.

Ciò consente loro di valutare il modello in questione e di decidere se fa al caso loro oppure no.

Questa modalità di valutazione, già utilizzata con successo dagli automobilisti statunitensi, da qualche anno ha iniziato a diffondersi anche in Italia e si è rivelata migliore rispetto alla ricerca online e al passaparola.

Da ultimo, ma non meno importante, i giovani acquirenti spesso preferiscono cambiare i loro veicoli ogni due o tre anni per vivere un’esperienza di guida sempre diversa.

Tuttavia questo non risulta fattibile per la maggior parte dei consumatori che possiedono un veicolo personale. Con il leasing auto, invece, è possibile cambiare l’auto nel giro di poco tempo, risultando più flessibile.

Sei titolare di una start up? Ecco perché dovresti considerare le macchine in leasing

Durante il primo lockdown, i servizi di consegna a domicilio hanno visto una crescita massiccia, che sta continuando ancora oggi.

I negozi di alimentari, così come i fornitori di altri beni di consumo, hanno optato spesso per il contratto di leasing. Grazie a esso, anche le piccole attività hanno potuto prendere in locazione una grande flotta di veicoli per soddisfare le richieste dei loro clienti.

Ecco perché, se sei titolare di una start up oppure hai bisogno di una flotta di auto aziendali per soddisfare le esigenze dei tuoi collaboratori e degli acquirenti della tua ditta, le macchine in leasing potrebbero rivelarsi una scelta azzeccata.

Grazie al leasing, potrai far crescere il giro d’affari della tua ditta, senza doverti accollare i costi onerosi del possesso definitivo. Se vuoi saperne di più, contatta la tua filiale Volkswagen per richiedere maggiori informazioni oppure un preventivo senza impegno.

Con le macchine in leasing, il successo della tua start up è assicurato e potrai consegnare la merce ai tuoi clienti in sicurezza e senza ritardi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *