Motori

Modelli auto: i cambiamenti significativi che vedremo nel corso del 2022

modelli auto

Per il 2022, Audi sta progettando alcuni cambiamenti significativi per i suoi modelli auto. La concessionaria tedesca ha già annunciato che, prima della fine del 2021, metterà in vendita più veicoli elettrici a batteria rispetto a qualsiasi altro produttore di vetture di lusso. Ciò significa che, con l’inizio dell’anno nuovo, verranno rilasciati più nuovi modelli E-tron, tra cui l’Audi E-tron GT, la RS E-tron GT, la Q4 E-tron e la Q4 E-tron Sportback.

L’impegno di Audi per l’ambiente

I nuovi modelli aggiuntivi fanno parte dell’impegno di Audi per raggiungere l’indipendenza netta dall’anidride carbonica entro il 2050.

Anche se questa data sembra ancora lontana, Audi prevede che il 30% della sua gamma completa di modelli sarà elettrificata entro il 2025.

Il marchio, da qualche anno, accanto alle auto convenzionali a benzina, ha cominciato a proporre sia modelli completamente elettrici sia veicoli ibridi plug-in.

Detto questo, i cambiamenti più significativi che la concessionaria tedesca introdurrà nel corso del 2022 saranno delle versioni nuove delle piccole berline di lusso, come l’Audi A3 e l’Audi S3.

L’A3, in particolare, sarà dotata per la prima volta di un sistema elettrico a 48 volt e di un propulsore mild hybrid.

Le principali novità del 2022

I SUV elettrici a batteria Audi E-tron ed E-tron Sportback rimarranno invariati nel corso del 2022, fatta eccezione per i cambi di pacchetto, ma la gamma vedrà l’aggiunta dell’Audi E-tron S e dell’E-tron Sportback, entrambe orientate alle prestazioni.

I nuovi modelli E-tron useranno due motori elettrici sull’asse posteriore e uno sull’asse anteriore per fornire ancora più potenza.

Tra le E-tron non S, occhi puntati sulla Chronos Edition, che sostituirà la Prestige e presenterà una speciale vernice esterna grigia più gli interni S-line.

L’E-tron Sportback Premium avrà anche una serie di caratteristiche di assistenza alla guida, mentre le ruote sportive saranno disponibilI in un pacchetto dedicato all’allestimento Prestige.

Per il 2022 Audi aggiungerà potenza anche alla sua auto sportiva per eccellenza, la R8, per mantenerla rilevante proprio quando i numeri di potenza competitivi ritorneranno ad aumentare.

Anche i due modelli R8 Spyder subiranno modifiche: entrambi riceveranno l’equipaggiamento delle due coupé di Audi, ma con uno stile di carrozzeria convertibile.

Infine, un altro cambiamento importante vedrà come protagonista l’Audi TT: ci sarà un nuovo pacchetto Bronze, che includerà esterni Black Optic, ruote color bronzo, rivestimenti in pelle Nappa e finiture color bronzo.

Un modello d’auto che sarà un inno al lusso e, nello stesso tempo, sarà dotato di un design aggressivo e unico, che si farà riconoscere fin dal primo momento e catturerà i cuori degli automobilisti che non hanno paura di essere al centro dell’attenzione, anche sull’asfalto.

Vuoi scoprire se la tua Audi preferita farà parte delle vetture che saranno migliorate dall’azienda tedesca nel corso del nuovo anno? Contatta la tua concessionaria di fiducia per richiedere maggiori informazioni e ricevere aggiornamenti in tempo reale su quelle che saranno le prossime novità di Audi.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *