Motori

Modelli Volkswagen: quali possono essere classificati come commerciali

veicoli commerciali

Quando sentiamo parlare di modelli Volkswagen, quasi subito pensiamo alle auto per uso personale. Non tutti però sanno che, oltre a vetture per la famiglia, per le aziende e per il tempo libero, Volkswagen propone ben diciotto modelli di veicoli per uso commerciale, ciascuno dotato di specifiche caratteristiche, come ad esempio il Caddy e il Crafter ribaltabile trilaterale. Cos’è però un veicolo per uso commerciale e in cosa si differenziano questi modelli rispetto agli altri proposti dalla concessionaria tedesca?

Cos’è un veicolo commerciale?

Un veicolo per uso commerciale, a differenza delle vetture e dei furgoncini per il trasporto delle persone, è stato progettato esclusivamente per trasportare merci, oggetti e strumenti di lavoro.

Furgoni, in sostanza, anche se questo è un termine molto generico, che può significare qualsiasi cosa, dal Caddy con il tetto panoramico in vetro o il Transporter Kombi che può essere adattato al trasporto di merci o di persone, fino all’e-Crafter, il nuovo furgone elettrico e completamente ecologico di Volkswagen.

La casa automobilistica tedesca è un ottimo punto di riferimento a cui rivolgerti se hai bisogno di un veicolo per uso commerciale, perché nel suo parco auto potrai trovare di tutto, dai furgoni in formato mini fino al crafter camioncino da usare per i lavori più duri e per trasportare i materiali, o i tuoi operai, in cantiere.

Veicoli commerciali per tutti i gusti

Dopo aver visto cos’è un veicolo per uso commerciale e anche a cosa serve, passiamo ora a conoscere meglio alcuni dei modelli della gamma Volkswagen e che, a oggi, sono tra i veicoli commerciali più scelti dagli imprenditori e dai lavoratori autonomi.

Il Caddy, vero fiore all’occhiello e disponibile anche nella versione Cargo, California e Kombi, è un furgoncino molto versatile, dal design moderno e con sistemi di assistenza alla guida innovativi e che renderanno più sicura la tua permanenza dietro il volante.

Si tratta di un veicolo affidabile, confortevole e che può essere usato per tutti i giorni. Bello da vedere, il Caddy è pronto a qualsiasi evenienza, anche a quella più inattesa.

Più in alto, poco più grande del Caddy ma con la stessa praticità, troviamo il Transporter, un furgone più efficiente che mai e che, grazie all’altezza del vano di carico, ti permetterà di caricare e di trasportare tutti i materiali di cui hai bisogno.

Per chi invece cerca una soluzione ancora più spaziosa, il Multivan è un veicolo multifunzionale e capace di adattarsi a una vasta gamma di situazioni, dal cantiere fino alla gita fuori porta dei gruppi numerosi.

Infine, per gli imprenditori più esigenti e che hanno bisogno di veicoli commerciali affidabili per le loro aziende, la gamma Crafter include tre modelli che renderanno il trasporto dei materiali, e il lavoro in cantiere e in ditta, più agevole.

Questi modelli non ti bastano? Contatta la tua filiale Volkswagen di fiducia per richiedere un appuntamento senza impegno e guardare da vicino tutti i veicoli commerciali che fanno parte del suo parco auto.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.