MyAudi: tutte le caratteristiche del nuovo portale di assistenza per privati

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MyAudi: tutte le caratteristiche del nuovo portale di assistenza per privati

MyAudi è il nome dell’innovativo programma di assistenza e customer care promosso dalla casata automobilistica tedesca e, al momento, una delle proposte più interessanti e competitive in questo settore.

Ogni azienda operante nel settore dell’automotive, infatti, è ormai perfettamente consapevole del fatto che non basta solo progettare e vendere macchine sempre più efficienti e affidabili, ma che la stessa cura vada dedicata anche ai servizi che si mettono, dopo la vendita della vettura, a disposizione del cliente.

Ecco perché è importante conoscere esattamente quali sono i vantaggi offerti da ogni singola proposta disponibile sul mercato: compiere una scelta consapevole anche per quanto riguarda ciò che ci aspetta dopo il nostro acquisto in termini di vantaggi esclusivi e promozioni personalizzate.

Guardiamo allora insieme le caratteristiche di MyAudi, vero e proprio punto di riferimento nel competitivo settore dell’assistenza clienti 2.0.

My Audi: un’esperienza a 360 gradi

Il colosso tedesco Audi è stato uno dei primi a intuire le potenzialità di una comunicazione con il mercato che andasse oltre la pura proposta di auto di grande classe e prestazioni.

Questa considerazione può sembrare anche banale, ma in realtà getta luce su uno degli aspetti più importanti del mercato (non solo automobilistico) attuale: la necessità di creare una vera e propria brand experience che differenzi un marchio dai suoi concorrenti.

Oltre alla qualità del prodotto finale, infatti, è sempre più importante curare l’immaginario ce si vende insieme al bene in questione: il cliente vuole sempre di più non solo essere assistito nel migliore dei modi ma, al tempo stesso, vivere il mondo del marchio che ha scelto, anche attraverso esperienze ricreative e di arricchimento personale che esulano da quello che potrebbe sembrare l’obiettivo principale di un brand, ovvero vendere i suoi prodotti.

Proprio in virtù del fascino che il marchio dei quattro anelli ha sempre esercitato sugli appassionati, il programma MyAudi si presenta come tra i più vasti e innovativi del settore.

Concerti in esclusiva (si pensi al ciclo di appuntamenti con la musica di Ludovico Einaudi della scorsa estate), weekend in esclusive località di vacanza ed incontri gastronomici, conferenze e incontri; tutto questo è quanto viene offerto ai clienti di MyAudi, allo scopo di creare un legame sempre più indissolubile e personale con ogni singolo cliente in un mercato sempre più aggressivo e veloce.

Alcuni vantaggi esclusivi per i clienti MyAudi

Una delle ultime iniziative promosse dal marchio tedesco è, ad esempio, la Audi Driving Experience.

Sempre nel corso dell’estate appena trascorsa, i clienti registrati sul portale My Audi hanno avuto la possibilità di provare in anteprima le incredibili prestazioni della Spyder V10, uno degli ultimi modelli progettati da Audi e vero capolavoro di ingegneria automobilistica.

La location scelta da Audi per questa iniziativa non poteva che essere all’altezza del prodotto mostrato in anteprima in questa occasione: immersi tra gli splendidi scenari delle Dolomiti e in compagnia degli istruttori di guida selezionati dal marchio stesso, i fortunati aderenti all’iniziativa hanno potuto vivere delle giornate incredibili all’insegna della natura, dell’innovazione tecnologica e della grande guida sportiva.

Audi Quality Time: un’assistenza 2.0

Non dimentichiamoci, tuttavia, che MyAudi resta in primo luogo un’eccellente proposta nel campo dell’assistenza al cliente in caso di guasti o malfunzionamenti della propria auto.

Gli aderenti al programma My Audi hanno la possibilità anche di usufruire di servizi e interventi specialistici interamente votati al risparmio di tempo: in un mercato sempre più esigente, è diventato ormai essenziale poter proporre ai propri clienti soluzioni efficienti, efficaci e soprattutto veloci.

Proprio per rispondere a questa esigenza, Audi ha messo a punto un programma di assistenza ai clienti innovativo ed incredibilmente pratico.

Audi Quality Time consente al consumatore di prenotare infatti interventi di manutenzione sulla propria automobile direttamente online, entrando in contatto diretto con uno staff pronto a trovare la soluzione più funzionale e rapida per qualsiasi problema possa essere riscontrato dagli iscritti al servizio MyAudi.

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