Promozioni auto: ecco perché approfittarne

Dibbnovecento Firenze

Promozioni auto: ecco perché approfittarne

Scovare le migliori promozioni auto può voler dire portarsi a casa una vettura di primissima fascia, senza necessariamente dissanguare il conto in banca. Nella guida di oggi vedremo come e perché è conveniente approfittare delle promozioni e offerte dei migliori marchi automobilistici.

Acquistare una buona auto non vuol dire necessariamente rivolgersi al modello fresco di pubblicità, e sul quale l’azienda carica giustamente un premium per il fatto di essere fiammante e fresca di design.

Spesso si riescono a fare ottimi affari, puntando magari su auto che sono in circolazione da qualche mese e che hanno perso l’effetto novità, senza che ci siano però problemi di sorta in termini di qualità, sicurezza e affidabilità.

Perché conviene approfittare delle promozioni

Il primo punto è quello del risparmio. Un risparmio che però non vuole assolutamente dire compromesso sulla qualità, sulle prestazioni e sulla longevità del mezzo. Spesso i modelli e gli allestimenti che sono in promozione sono proprio quelli che fino a qualche tempo prima erano il top di gamma per il gruppo che li produce.

Quando arrivano allestimenti “rinnovati”, quelli che fino a qualche tempo fa erano di punta vengono in genere venduti a prezzi scontati, trasformando lo scenario per chi vuole fare un buon affare e ha finalmente tutte le condizioni ideali per farlo.

Scegliere dunque un allestimento non più nuovissimo può essere una grande occasione per risparmiare svariate migliaia di euro!

Per scegliere da auto già in pronta consegna

Spesso ordinare un’auto si trasforma in un vero calvario. Si devono infatti aspettare diverse settimane prima che il modello, l’allestimento e il colore che avevamo scelto arrivino finalmente in concessionaria.

Accontentandosi su queste scelte meramente estetiche, si possono tagliare i tempi di consegna dell’auto. Anzi, spesso quelle che sono effettivamente in promozione sono già pronte in concessionaria e potremmo ottenerle già il giorno stesso che avremo chiuso il contratto.

Chi ha necessità dunque di un’auto nuova e non vuole aspettare, può trovare proprio tra le migliori offerte condizioni ideali affinché questo avvenga.

Perché si possono scegliere allestimenti top

Il terzo e ultimo punto che descriviamo è quello che attrae gli automobilisti più scaltri. Spesso finiscono in promozione allestimenti al top di gamma, che ci permettono di guidare il top che un determinato modello ha da offrire, pur senza spendere una fortuna.

Le concessionarie spesso si riempiono di auto che erano state concepite per una clientela facoltosa che poi si è presentata in concessionaria in numeri decisamente inferiori a quanto previsto.

Questa si trasforma dunque nella grande occasione per chi vuole acquistare un’auto di livello risparmiando, ancora una volta, migliaia di euro sul prezzo di listino.

Quasi al prezzo dell’usato: dimentica i prezzi stratosferici dei listini

Dimentica completamente i prezzi stratosferici dei listini del nuovo. Con le promozioni non è difficile portare a casa uno sconto anche del 20%, uno sconto che ci permette di equiparare il nuovo ai costi delle auto km 0.

L’occasione perfetta per un grande acquisto, senza dover per forza sottostare alle leggi del mercato dell’usato, ancora oggi troppo torbide per essere prese alla leggera.

Info sull'autore

bbnovecento Firenze administrator

Lascia una risposta